Isla Mujeres : meraviglia messicana

                                                                                      Isla Mujeres

 

Isla Mujeres

Un caro amico che sta per recarsi in Messico , ci ha chiesto di parlare di una località marina locale che ci ha particolarmente affascinato…ed eccolo accontentato !!!

Durante il nostro girovagare in Messico , un bel giorno ci siamo trovati  catapultati su questa isola . Infatti la guida che ci ha accompagnato nel nostro tour , mentre ci portava a Cancun , quasi per caso inizia a parlarci di Isla Mujeres  e del suo mare ricco di coralli e pesci . Ci dice inoltre ,  che  giusto nel periodo in cui ci troviamo lì  , c’ è (e non se ne conosce il motivo ) il passaggio di enormi squali balena proprio in quelle acque … chiediamo dunque tutte le informazioni in merito …non possiamo farci scappare un ‘ occasione simile !!!

Arrivati a Cancun , contattiamo subito un ragazzo italiano di nome Luca che organizza questa escursione e la prenotiamo .

Il mattino seguente , eccoci pronti ad affrontare questa eccitante avventura . Albeggia quando arriviamo al molo dove ci attendono gli altri partecipanti …ci imbarchiamo ed iniziamo la traversata . Avvistiamo sin da subito delle enormi tartarughe marine e vediamo il mare farsi sempre più chiaro . Ad un tratto ci fermiamo e Luca inizia a spiegarci il comportamento da adottare , una volta tuffati   , con questi  enormi pescioni . Dopo un po’ eccoli che arrivano e noi indossate  maschere e pinne ,  giù in acqua … un ‘emozione grandissima poter nuotare con loro (ovviamente mantenendo le dovute distanze di sicurezza ) , osservarli  e fotografarli da vicino  tanto da avere l’impressione di vivere dentro un documentario .

A distanza di un paio di ore , riprendiamo la navigazione fino al Parque National Submarino El Garrafòn con i suoi magnifici coralli , i coloratissimi pesci e delle splendide ed enormi mante …è bellissimo  nuotare nelle calde e limpide acque del Messico e a tal proposito , ci ricordiamo che stiamo ammirando la seconda barriera corallina per estensione al mondo !!!

E ormai ora di pranzo , quindi ci dirigiamo verso Playa Norte , dove attracchiamo . Mangiamo in un caratteristico ristorantino accompagnati dalla sensualissima musica del Caribe , giriamo  per i negozi tipici e alla fine , ci riposiamo  un po’ su di un ‘amaca cullati dalla brezza marina .

Siamo quasi al tramonto quando Luca ci chiama …dobbiamo rientrare a Cancun …

 

alla prossima

Santi e Grazia

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *