La Repubblica Dominicana

                                                   La Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana    Nel grigiore di inizio autunno sognavamo spiagge bianche orlate da magnifiche palme da cocco , mare turchese e caldo dove immergersi per riscaldare i nostri animi , ed ecco che   all’improvviso all’orizzonte , appare innanzi ai nostri occhi  la Repubblica Dominicana  in tutto il suo splendore .     Il nostro spirito errante , infatti , ci conduce fino alla zona di Bavaro dove tantissimi resort si susseguono senza però  deturpare il paesaggio circostante . Qui trascorriamo  due settimane all’insegna del relax ma , anche tanto , tantissimo divertimento …

Oltre al mare , ovviamente , la destinazione offre molto da vedere e per tutti i gusti e noi , ovviamente, non ci siamo fatti mancare nulla !!!

Il primo approccio è stato con “El cortecito ” (un pacifico e piccolo quartiere balneare vicino al nostro resort ), che abbiamo avuto modo di girare più volte durante il nostro soggiorno  . Qui , si trovano tante attività ricreative : ristoranti , bar , negozi di souvenirs e agenzie dove prenotare escursioni in barca  che servono anche a rompere la  monotonia di intere giornate trascorse in spiaggia …

    Altra attrazione non molto distante dall’ albergo (attraverso il quale abbiamo prenotato ) è il Manatì Park   Bàvaro , un parco tematico dove osservare la flora e fauna locale ( iguane , pappagalli , rettili , e molto altro ancora ) ,spettacoli con i cavalli e la ricostruzione di un villaggio del popolo Taino (i primi abitanti dell’isola )ma la cosa più carina , la possibilità , pagando un piccolo supplemento , di interagire con i delfini .Infatti , guidati dagli esperti è consentito non solo accarezzare queste meravigliose creature , ma anche nuotarvi insieme …

   … e noi lo abbiamo fatto …vi lascio immaginare l’emozione provata !!!  

Naturalmente abbiamo visitato anche  l’entroterra campesino  , dove enormi distese di canna da zucchero  la fanno da padrone .. I  simpatici contadini ci hanno accolto nelle loro case offrendoci frutta esotica e bevande al cacao , allestendo per noi un combattimento tra galli e permettendoci di fare una passeggiata a cavallo per ammirare il paesaggio circostante . E’ chiaro la nostra vacanza dominicana non termina qui , il resto lo racconteremo a breve

Ciao Santi e Grazia

          

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *