Madagascar I parte

                                                                              Madagascar I parte

DSC_0065 Madagascar

Il Madagascar , la quarta isola al mondo per grandezza ( dopo la Groenlandia , Nuova Guinea e Borneo ) , caratterizzata da un paesaggio particolare e da una grande biodiversità di flora e fauna , richiama un gran numero di viaggiatori provenienti da tutto il mondo . Noi , amanti del mare e della natura , abbiamo scelto di visitare non la ” grande terra ” , bensi’ la piccolissima isola Nosy Be , usando come base di appoggio il Bravo Club Andilana Beach (villaggio veramente carino che consigliamo a tutti ) .

Le spiagge di sabbia bianca , l’aria che profuma di ylang ylang e vaniglia , il mare color smeraldo ed i tramonti mozzafiato ne fanno una destinazione da sogno , un paradiso incontaminato.

Certo , abbiamo dovuto   “correre ” parecchio a causa dei nostri pochi giorni a disposizione , ma ne è valsa la pena …

Dopo una prima giornata trascorsa in villaggio tra giochi ,  balli e l’esplorazione dei  suoi meravigliosi giardini , abbiamo iniziato il nostro” tour de force” partendo dal capoluogo  Hell ville . Fotografando i suoi antichi edifici coloniali ed il mercato locale , ci siamo fatti un ‘ idea del luogo  e della  sua  popolazione  . A differenza di molte destinazioni africane , qui abbiamo provato la sensazione di trovarci di fronte ad un popolo non molto abituato al turista , forse anche un pò schivo e riservato . Proseguendo nel nostro giro abbiamo visitato l’albero sacro di Mahatsinjo ,(  un colossale ficus di origine indiana  , ancor oggi oggetto di culto ) ,   sotto il quale è uso esprimere un desiderio e le distillerie di ylang ylang .

DSC_2073 MadagascarGrazie al  conducente  del taxi che  ci ha fatto percorrere in lungo ed in largo   Nosy Be  abbiamo potuto avvistare i primi simpatici e graziosissimi camaleonti che timidamente cercavano di mimetizzarsi nella foresta e abbiamo visto le fatiscenti capanne dove risiedono i malgasci .

Rientrati al resort , infine , abbiamo prenotato le varie escursioni di nostro interesse per i giorni a seguire .

Santi e Grazia

continua…

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *