Safari allo Tsavo est

                                                                 Safari allo Tsavo est

Safari allo Tsavo Est

Eccoci arrivati  in Kenya . Ancora storditi dal lungo e scomodo  volo , corriamo verso il minivan con il quale inizieremo questo nuovo magico viaggio . Il tempo di presentarci con il nostro driver e con i nostri compagni d’avventura , e via si parte !!! Percorriamo centinaia di kilometri di strade polverose e sconnesse fino a quando non arriviamo all’ingresso del parco .

Grandissimo , con i suoi 12.000 Kmq circa , ci offre  magnifici paesaggi . La pista in terra rossa risalta sull’ immenso tappeto verde …

Viaggiandoviaggevolmente e l' infinita savana
Viaggiando…viaggevolmente e l’infinita savana dello Tsavo Est


mentre  sin da subito avvistiamo i primi animali che si cibano o si abbeverano lungo le rive del fiume Galana .

Arrivati al  campo tendato , l’ Epiya Chapeyu , le emozioni continuano . Infatti , dopo aver cenato ci dirigiamo verso la nostra tenda e sorpresa …troviamo ad attenderci proprio davanti al suo ingresso un elefante che tranquillamente si ciba di arbusti . Ci sentiamo immersi in un’atmosfera surreale mentre lo riprendiamo con la videocamera . Lo ammiriamo estasiati fino a quando , lui ci fa capire con veloci movimenti delle orecchie , che non siamo graditi …così , piano piano entriamo dentro la nostra tenda , dove , nonostante la stanchezza , non riusciamo a prendere sonno …troppe emozioni !

E’ l’alba quando ci “incamminiamo ” verso un nuovo giorno nella savana : abbiamo la fortuna di avvistare diverse leonesse che con i loro   cuccioli sonnecchiano  al sole , e poi ippopotami, coccodrilli , caracal , giraffe , zebre , facoceri e tanti ,tantissimi elefanti che ci passano accanto , quasi a sfiorarci …

Il tramonto ,invece , ci coglie alle cascate Lugard Falls dove rimaniamo a lungo in silenzio  , immersi nella contemplazione di questa placida meraviglia della natura

Viaggiando…viaggevolmente e le Lugard Falls

Il tempo scorre ed è arrivato il momento di salutare il parco per continuare il nostro viaggio verso una nuova destinazione del Kenya  … guardiamo ancora una volta tutto ciò che ci circonda con una vena di malinconia ed è qui che ,quando i bufali ,le giraffe e moltissimi elefanti sembrano radunarsi per darci un ultimo saluto , ci rendiamo conto di aver contratto il mal d’ Africa …

Kwaheri savana , Kwaheri Tsavo Est

Santi e Grazia

 

 

 

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

2 Risposte a “Safari allo Tsavo est”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *