Sento la mancanza di Bangkok

                                                Sento la mancanza di Bangkok

Sento la mancanza di Bangkok

… E si quest’anno non ci sono riuscita , i problemi del vivere quotidiano mi hanno impedito di tornare nella mia amata Bangkok .Ci speravo tanto …beh pazienza !!!

Ma perché sento la mancanza di Bangkok … non lo so , ma sono certa , nel mio animo, che questa città fa parte di me .Dal primo istante sono stata conquistata dalla sua bellezza ,  ho amato le sue strade , il fiume Chao Phraya  con i suoi canali rurali , i suoi Templi e tutto ciò che la rende UNICA . Ho provato una stupenda sensazione di leggerezza nel passeggiare per le sue vie , la felicità di sentirmi a casa a migliaia di kilometri di distanza …Mi sono persa nei  suoi mercati , tra i mille colori di stoffe , fiori , oggetti . Ho assaporato con gusto il suo cibo speziato  , ho osservato da un angolo nascosto lo scorrere della vita , scrutando nei sorrisi e nei gesti , l’animo della gente che anche solo per un istante ho incontrato …. e poi per me Bangkok ha  assunto una valenza simbolica …

Bangkok ha significato un cambio vita  , infatti  è nato questo blog , e con “lui” la  necessità di voler condividere la gioia che provo nel viaggiare , cosa che prima custodivo gelosamente dentro di me e di cui parlavo solo con pochi “eletti”…

Tutto questo e molto altro ancora mi lega a questa terra ..

Dopo aver contratto il mal d’ Africa con lei ho contratto il mal d ‘Asia , che mi spinge ancora a voler scoprire  dell’altro e che forse , un giorno ,mi renderà migliore , in comunione con il mondo

Ciao Grazia

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

2 Risposte a “Sento la mancanza di Bangkok”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *