Bangkok

                                                                        Splendida Bangkok

 

IMG_0991 Bangkok

Da tempo sognavamo un  viaggio in Thailandia e finalmente lo scorso  novembre siamo riusciti ad andarvi .  Si tratta ,però , solo di un primo approccio con questa magnifica terra che per la sua vastità richiede molto tempo a disposizione  per visitarla quasi nella sua  interezza .In questa occasione  abbiamo deciso di dare un primo  sguardo a Bangkok e a Phuket .

Arriviamo a Bangkok con un comodo volo diretto da Roma .

Il caldo sole ci da il benvenuto insieme alla nostra guida  che ci condurrà al nostro hotel . Dopo un lungo transfert nel traffico della città , finalmente giungiamo in hotel  e dopo aver fatto il check in ed aver depositato i bagagli , decidiamo di uscire per cominciare la nostra esplorazione .

Essendo  sabato mattina , non possiamo ” perderci   ” il mercato di Chatuchack , forse il più importante .   Lo raggiungiamo facilmente con il BTS (sorta di metropolitana soprelevata -uscita 1 o 3 della fermata Mo Chit  )  .All ‘ ingresso (uno dei tanti ) ci forniscono una mappa al fine da renderci più agevole la visita . Girando , per i vari settori da cui è composto  (dall’ abbigliamento , alla pelletteria ,fino all’antiquariato ed all’ artigianato ) ci rendiamo subito conto che non è solo un luogo dove poter fare un po’ di shopping , ma è anche un modo particolare per osservare uno spaccato di vita locale …

Il tempo intanto scorre , e nel tardo pomeriggio , dopo una breve passeggiata nel parco antistante al mercato , rientriamo in hotel .

. La sera , proseguiamo nel nostro cammino-scoperta senza meta …Bangkok ci stupisce con il suo super lusso dei centri commerciali e sky bar e la semplicità dei mercatini dislocati un po’ ovunque , con il suo caos ordinato e  con i suoi angoli di pace come questo …

Bangkok

Il giorno seguente ci attende l’ escursione in barca  ai canali rurali lungo il fiume Chao Phraya  …sembra di essere a Venezia !!! Osserviamo da vicino lo scorrere della vita dei locali , ammiriamo le loro abitazioni , i loro usi e costumi .
IMG_1042 Bangkok
Facciamo una sosta al Wat Arun ( Tempio dell’ Aurora ) , il famoso tempio in stile Khmer molto suggestivo per la sua posizione e per la qualità della sua fattura .
IMG_1054Bangkok

L’ ultimo giorno a Bangkok il nostro vagabondare ci porta fino   alla  casa museo di Jim Thompson ,( una antica dimora thailandese ricca di ceramiche e mobili d’epoca ,circondata da un magnifico giardino ) ed  al Santuario di Erawan   dove dedichiamo una preghiera alle vittime dell’attentato di agosto .

Il nostro soggiorno a Bangkok è giunto, infine ,  al termine …domani mattina ci attende il volo per Phuket !

 

…ed il viaggio continua

Santi e Grazia

 

 

 

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *