Zanzibar dove i desideri si avverano

                                                          Zanzibar dove i desideri si avverano

Sotto una pioggia di stelle

Zanzibar dove i desideri si avverano

Anno 2011 , l’ ennesimo viaggio in Africa ci attende . Siamo davvero felici , io forse un po’ di più , visto che festeggerò il mio compleanno in Tanzania . Già in aereo sprizziamo gioia da tutti i pori, quando scopriamo che , il tour operator con il quale abbiamo organizzato la vacanza , ci ha voluto premiare regalandoci un upgrade in business class e poi pregustiamo quello che sarà il nostro soggiorno da favola nell’isola delle spezie .

Appena atterrati “assaporiamo” da subito l’aria africana che tanto amiamo , dimenticandoci di tutti i problemi che ci assillano nella quotidianità . Arrivati in hotel , situato nella zona orientale di Zanzibar (località Kiwengwa ) , le “Mami ” ci accolgono cantando “Jambo bwana ” e noi , ovviamente , ci uniamo nell’allegro coro .

Subito , senza sentire la stanchezza del lungo viaggio , corriamo in spiaggia a goderci lo spettacolo che l’oceano ci offre con quei suoi fantastici colori che ti rapiscono il cuore e iniziamo ad intrattenere una piacevole conversazione con quelli che diverranno i nostri compagni di avventura .

Infatti , proprio con loro esploreremo questa ” meraviglia del mondo ” , visitandone  il suo entroterra e le magiche lingue di sabbia ; conosceremo molta gente , i Masai ed i simpatici beach boys ; trascorreremo , infine , piacevoli serate …

Arriva il mio compleanno e passiamo l’intero giorno in spiaggia tra bagni , passeggiate e fotografie

il mio compleanno
Il mio compleanno

La sera ,invece , decidiamo di uscire dall’albergo . Andiamo in un localino , l’ Obama beach bar , sito sulla spiaggia per bere un drink e ballare con la gente del luogo …e lì , mentre balliamo felici , il mio sguardo si “posa “ad ammirare il cielo …sotto una pioggia di stelle cadenti , esprimo il mio desiderio …

Passano i giorni ed è tempo di rientrare a casa , la vacanza è giunta al termine ; non penso più al mio desiderio …fino a quando …in una calda mattina di marzo , incontro due bimbi pelosi che diverranno i miei grandi amori

Desiderio realizzato… e mi piace immaginare che i miei dolcissimi cucciolotti siano  nati proprio in  quella magica  sera , quando io , felice , esprimevo il mio desiderio sotto una pioggia di stelle cadenti …

Ciao Grazia

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

2 Risposte a “Zanzibar dove i desideri si avverano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *