Bang Rak , un quartiere da scoprire (Bangkok)

                                           Bang Rak un quartiere da scoprire (Bangkok)

Bang Rak , un quartiere da scoprire (Bangkok )

… E poi sento battere forte il mio cuore , mentre un gelido  brivido percorre la schiena , un  sorriso luminoso  incornicia il mio volto …e si , rieccomi nella mia amata Bangkok .Sei giorni trascorsi nella città degli Angeli , per molti forse troppi , ma non per me che amo perdermi nella sua magia e che sognavo di ritornarvi da quel ormai lontano 2015  (Bangkok) .

Per vivere appieno la vita di città , questa volta , ho preferito allontanarmi dalle zone patinate di Siam ed Asoke , per alloggiare invece , nel quartiere popolare di Bang Rak , dove accanto a lussuosissimi hotel sorgono modeste pensioni .

Situata lungo le rive del fiume Chao Phraya ,questa , fu in passato una zona dove vivevano i mercanti di varie nazionalità e culture , di cui ancor oggi si respira l’atmosfera … una sorta di mescolanza dove l’Oriente incontra l’Occidente .

Un groviglio di vicoli polverosi  dai marciapiedi invasi da bancarelle in contrapposizione alla cosmopolita Silom Road  , e poi … i profumi del cibo di strada , i rombanti motorini che sfrecciano per strada   tipici del Sud Est Asiatico .

Ho assaporato ogni istante della mia permanenza qui , allietando il mio spirito con interminabili passeggiate   . Ho ammirato   gli antichi edifici come ad esempio la Cattedrale dell’ Assunzione , le prime ambasciate europee , la Vecchia Camera della Dogana

ho deliziato la mia vista nell’osservare  un meraviglioso e coloratissimo Tempio Indù , il Sri Maha Mariamman Temple  costruito intorno al 1860 dai Tamil .

Mi sono rannicchiata  in un angolo in silenzio , ad osservare  lo svolgersi del giorno , immortalando alcuni istanti di vita , gli sguardi , i sorrisi della gente , i colori abbaglianti della merce , il profumo dei fiori …

…ed infine ho provato un gran senso di pace guardando le mille luci delle barche che solcano il fiume Chao Phraya …

 

Ritornerò ancora a Bangkok e forse scoprirò altri angoli di questa città che sento sempre più far parte di me

Al prossimo racconto

Grazia

 

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *