Cancùn la Miami del Mexico

                                                                 Cancùn la Miami del Mexico

Cancun Mexico

Come ultima tappa del tour tra le meraviglie archeologiche e sottomarine  del Messico ,abbiamo scelto Cancùn  , meta  turistica dello stato del Quintana Roo . Seppur preparati in merito , la nostra prima impressione non è stata proprio idilliaca. Infatti dopo aver visitato le antiche rovine Maya e la fascinosa città coloniale Merida , trovarci qui ,ci ha spiazzati un po’ generando in noi la sensazione di  essere in un luogo finto ,copia per certi versi, dell’americana Miami , ben lontano dall’idilliaco villaggio di pescatori che era all’origine .

Passati i primi attimi di smarrimento , ci siamo pian piano lasciati travolgere dalla sua bellezza e dal suo stile di vita molto , ma molto turistico che ci ha regalato attimi di assoluta leggerezza .

Particolare il contrasto tra i modernissimi e lussuosi hotel ed il mare da favola …

Cancùn Mexico

Le lunghe passeggiate sulla spiaggia di un bianco  accecante  , ammirando i numerosi  pellicani che la popolano , le calde e placide acque turchesi del Mar dei Caraibi che ci hanno accolto ed i tramonti rosso porpora sono stati parte importante di questa ultimi giorni in Messico, ma non i soli !!!

Anche perderci tra le strade del centro di Cancùn  ha avuto un suo fascino ed  ha appagato la nostra sete di scoperta … simpaticissima ,ad esempio , la visita alla famosissima discoteca Coco Bongo con il suo Batman

Cancùn Messico

o al Hard Rock Cafe …

Cancùn Messico

per non parlare poi , dell’ultimo giro di shopping nei  vari centri commerciali e la   divertentissima segnaletica stradale  di pericolo attraversamento coccodrilli !!!

E si, anche questo è il Messico terra ricca di storia e cultura e  di mare d’incanto …

Alla prossima Santi e Grazia

 

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *