Come spostarsi a Bangkok

                                                        Come spostarsi a Bangkok

in questo breve articolo desideriamo darvi alcuni consigli in merito ai mezzi di trasporto che la città degli angeli offre , ovviamente in base alla nostra personale esperienza .

Cominciamo dunque , con l’arrivo all’aeroporto internazionale Suvarnabhumi e del modo più conveniente per raggiungere l’ hotel scelto per la permanenza a Bangkok .Noi abbiamo optato per i taxi meter . Seguite le indicazioni “public taxi” siamo giunti al primo piano dell’aerostazione e dopo aver fatto una breve fila , ci siamo diretti verso una delle tante colonnine adibite alla prenotazione dell’autovettura ,che al costo di circa 500 Baht ci ha condotti fino al nostro hotel .A tal proposito ricordate di scrivere su di un foglio di carta il nome e l’indirizzo esatto dell’albergo in modo tale da agevolare il taxista nel localizzarlo . A coloro i quali viaggiano con pochi bagagli , ci sentiamo di consigliare , invece, l’ airport rail link (city line) che alla modica cifra di 40 Baht circa e in breve tempo (pressappoco  30 minuti) vi condurrà fino al collegamento con la metropolitana mtr (stazione Makkasan) o con la bts skytrain (stazione Phaya Thay ), dalle quali potrete continuare fino alla vostra destinazione finale servendovi dei taxi meter o  della mtr o della bts stessa .

Per muoverci nella zona moderna della città abbiamo scelto la bts skytrain , (ferrovia sopraelevata composta da due linee , quella verde chiaro Sukhumvit e quella verde scuro Silom intersecate tra loro a Siam) , comperando , nella biglietteria della nostra stazione di partenza  al costo di 140 Baht ,il one-day pass .

Per raggiungere   la zona antica di Bangkok  abbiamo preferito servirci del trasporto pubblico fluviale Chao Phraya express boat . Utilizzando queste imbarcazioni si ha la possibilità , infatti ,   con pochi spiccioli , di apprezzare le bellezze architettoniche che si affacciano lungo le rive del fiume e di arrivare nei pressi dei  siti di grande interesse storico della città ( come ad esempio il Grande Palazzo Reale , il Wat Pho , ecc.ecc.).

Esistono a tal proposito cinque  tipi di servizi :

senza bandiera , bandiera arancione , bandiera gialla  bandiera verde al costo di 15/20 Baht (noi abbiamo utilizzato l’arancione e la gialla  ) e la Chao Phraya tourist boat che al costo di 180 Baht permette un numero illimitato di corse giornaliere .

Fate attenzione però , se prendete il battello alla stazione fluviale Sathorn Pier , dovete andare sulla sinistra poiché andando dritto rischiereste di imbarcarvi sui battelli turistici che vi porterebbero a visitare i canali rurali o i mercati galleggianti .

Infine , abbiamo utilizzato i famosi tuk tuk per i piccoli spostamenti trattando sul costo della corsa .

alla prossima

Santi e Grazia

ps: qui di seguito i siti ufficiali dei mezzi di trasporto sopraindicati

 

bts skytrain : www.bts.co.th

mtr : www .bangkokmetro.co.th

Chao Phraya express boat : www.chaophrayaexpressboat.com

 

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *