Dubai , informazioni utili

Dubai , destinazione non troppo lontana dall’ Italia , può essere considerata una meta ideale per allontanarsi dal freddo dell’inverno .Eccovi i nostri modesti consigli per trascorrere piacevolmente , senza spendere una fortuna , qualche giorno nell’Emirato .


Dubai informazioni utili

Compagnia aerea low cost

Per raggiungere Dubai , con dei costi contenuti , consigliamo la compagnia aerea low cost FlyDubai . Essa offre tre tipi di biglietti : Lite , Value e Flex .Il primo prevede solo il bagaglio a mano , il secondo bagaglio in stiva ed un pasto , il terzo in aggiunta ,  l’utilizzo del display per visionare giochi e films .

Alloggio

Dubai è un Emirato immenso , per tanto decidere dove soggiornare può risultare alquanto complesso.

La zona ritenuta più centrale è Downtown , per intenderci dove sorge il Burj Khalifa ( la torre più alta del mondo) .Qui si trovano hotel piuttosto costosi , che offrono panorami mozzafiato del cuore pulsante della città nuova .

Altri luoghi  super chic dove alloggiare sono Dubai marina e La Palma . La prima è consigliata a chi vuole usufruire del mare , (vista la sua vicinanza ) e godere sia dei collegamenti metro con alcune zone della città , sia della fascinosa passeggiata nota con il nome di The walk . La seconda  esageratamente cara , a nostro parere , è  lontanissima dalle principali attrazioni , raggiungibili solo con i taxi o con i tram monorotaia .

Per vivere in un’atmosfera autentica , invece , ideali sono le aree di Deira e del Creek , dalle bellissime costruzioni in stile arabo  e  “costellate” dai graziosissimi souk . Vi si trovano locations  sia abbastanza economiche , che lussuose .

Noi  abbiamo preferito scegliere il nostro hotel  vicino alla Moschea di Jumeirah , dove da recente è stata inaugurata la scintillante e modaiola spiaggia di La Mer . Qui  si trovano ottime sistemazioni a prezzi contenuti .

Cucina

Dubai , città del lusso e della modernità , offre al visitatore la possibilità di gustare pietanze provenienti da  tutto il mondo. Noi abbiamo prediletto i locali tradizionali che propongono  piatti arabi , spendendo veramente poco.

Trasporti

E’ risaputo che l’Emirato in questione  , non è facilmente girabile a piedi .Esso comunque offre una rete di trasporti efficiente e super economica .Taxi , metro ( completamente automatizzata ), tram , bus e pulman turistici a due piani  consentono ,infatti , di raggiungere ogni angolo dell’ immensa Dubai con delle cifre modeste .

Alla prossima

Santi e Grazia

 

 

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *