Ho sognato la Thailandia

Ho sognato la Thailandia  e l’ho sempre vissuta , nel mio immaginario , come un luogo da fiaba . Ho ascoltato incantata i racconti  di chi , in un tempo ormai troppo lontano , l’ ha amata , quasi idolatrata . Le descrizioni dettagliate e per certi versi poetiche , di quelle magiche atmosfere , di quelle splendide Pagode  e delle  rigogliose risaie  hanno illuminato la mia anima bambina …Ho visto un’immensa bellezza attraverso gli occhi di altri , ho contemplato la natura prorompente , ho provato un profondo senso di pace , ho persino visto i pescatori di perle “mabè” intenti nel loro operato .

Ho sognato la Thailandia

Ho sognato la Thailandia talmente tanto che quando è finalmente arrivato il giorno in cui vi sono andata , già la conoscevo .

Tutto era come mi era stato descritto , forse , anzi sicuramente più moderno , ma pur sempre meraviglioso …Ho regalato i miei soliti sorrisi contraccambiati all’infinito , ho  perso il mio sguardo  tra i milioni di lanterne che illuminavano il cielo durante il Loy Krathong  provando un profondo senso di pace e di comunione con il mondo  …

Io ,  ultima dei ” farang ” , non mi sono mai sentita intrappolata nelle reti perverse della macchina del turismo , ho incontrato la gentilezza vera ed ho ricevuto doni da chi in realtà era li per  vendere …

Ho sognato la Thailandia e continuo a farlo con immensa nostalgia , sperando che , un giorno , vi possa ritornare …

Grazia by Viaggiandoviaggevolmente

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *