I mercati di Bangkok

                                                             I mercati di Bangkok 

I mercati di Bangkok

Come abbiamo scritto più volte Bangkok è una città dalle mille sfaccettature e proprio per questo , a nostro parere , bisognerebbe viverla anche attraverso i suoi innumerevoli mercati .

Qui di seguito vi riportiamo quali sono stati per noi ” gli imperdibili  ” .

                                             Mercato dei fiori

Il mercato dei fiori chiamato anche Pak Klong Talad è aperto 24 ore su 24 .Raggiungerlo non è difficile , basta arrivare  al Gran Palazzo Reale e da lì farsi trasportare comodamente da un tuk tuk fino alla Chak Phet Road . Una miriade di fiori profumati allietano  la vista e l’ olfatto dei visitatori .

                                                Amulet Market

Non lontano dal Gran Palazzo Reale , questo mercato si trova all’interno di un caseggiato che costeggia il fiume . Luogo poco turistico , vi si incontrano  i Thailandesi intenti ad  acquistare dei talismani .

                                              Chatuchak Market

Aperto dal venerdì ( 18:00 – 24:00 ) alla domenica (09 : 00 – 18 : 00) è facilmente raggiungibile con il BTS skytrain  Sukhumvit line ,  scendere alla fermata Mo Chit ( uscita 1 o 3 ) . Il mercato quasi interamente al coperto  ,  si estende  su di una superficie di 27 acri , tanto da essere considerato il più grande di tutto il Sud Est asiatico . In uno dei tanti ingressi è possibile procurarsi una mappa per renderne più agevole la visita . Girando per i vari settori da cui è composto , ci si rende conto che non è solo un luogo dove poter fare un po’ di shopping , ma è un modo particolare per osservare uno spaccato di vita locale .

                                         Asiatique the riverfront

Questo elegante mercato serale ( 17 : 00 – 23 : 00 ) si affaccia lungo le rive del fiume Chao Phraya  ed  occupa l’ ex molo della Compagnia dell’ Asia Orientale , dove veniva stoccato il legname proveniente dal nord del Paese , prima di prendere il via verso Occidente .

Interamente rinnovato nel 2012 , con oltre 1500 negozi , bancarelle e ristoranti , è raggiungibile gratuitamente  con i battelli dalla fermata Sathorn Pier .

                                                Chinatown

Area straordinariamente viva , è costituita da un brulicare di bancarelle e piccoli negozi che vendono di tutto :  abbigliamento , fiori , gioielli e  preparati della medicina tradizionale . E ‘ facilmente raggiungibile con i battelli che partono da Sathorn Pier  scendendo  alla fermata N 5 di Tha Ratchawong Pier .

 

N.B.:A nostro parere ,  il mercato galleggiante Damnoen Saduak market ,invece ,  è troppo turistico  ed ha  perso gran parte dell’autenticità del passato . Consigliato solo a chi si reca per la prima volta in Oriente .

Santi e Grazia

 

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *