imprevisti di viaggio a Cuba

 

                                                            Imprevisti di viaggio a Cuba

imprevisti di viaggio a Cuba

Imprevisti di viaggio a Cuba … e si, quando si è in giro, può accadere di tutto !!! Ma diamo inizio al racconto .Durante il nostro soggiorno a l’ Avana , abbiamo dato sfogo a tutta la nostra sete di scoperta , dedicando alla capitale cubana molti giorni per visitarla . Al nostro arrivo , parlando con un corrispondente locale del Tour Operator con il quale abbiamo organizzato il viaggio , nel descriverci la città ci ha ” consegnato ” delle chicche imperdibili , che noi , ovviamente , abbiamo subito considerato .

La prima  chicca , la visita al Mercado de Artisaneria  , che si trova proprio nel cuore de l’ Avana Vieja  ( esattamente lungo la Avenida del puerto ) . Un tripudio di colori , simpatia e tanta , tantissima merce locale  interessante . Ma dove sta l’imprevisto direte voi? Sta nel fatto che per raggiungere il sopracitato luogo abbiamo preso un Coco Taxi , ma al momento di pagare, l’autista ci ha detto che non aveva il resto e che dovevamo dargli l’importo esatto . Così mentre Santi è rimasto con lui , io sono corsa dentro il mercato per cambiare i soldi girando come una trottola  , senza , ahimè , riuscirvi . Esco per dare la cattiva notizia a mio marito e  …Sorpresaaa !!! SPARITO insieme all’autista …Naturalmente mi lascio prendere dal panico e mi sciolgo in lacrime . Mentre mi dispero , pensando come sarà la mia vita senza il mio grande amore , una vecchina seduta su una panca vicina , sorridendo mi fa cenno di andare verso di lei . Mi avvicino subito e  ridendo mi spiega che Santi è andato con il driver a cercare di cambiare il denaro e mi dice di aspettare tranquilla . Così , cercando di ricompormi un po’ , aspetto il figliol prodigo che dopo un po’ arriva tutto contento .Credetemi , non potete immaginare la mia felicità !!!

Questo che vi ho appena narrato non è stato l’unico imprevisto che ci ha visti protagonisti durante questo viaggio , ve ne è un altro , a mio avviso ancor più comico , di cui vi parlerò prossimamente ..

Grazia

 

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

2 Risposte a “imprevisti di viaggio a Cuba”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *