La mia passione per i viaggi

                                                            La mia passione per i viaggi

                                                       

 

 

La mia passione per i viaggi  , nasce in tempi lontani . Ancora piccolissima , ascoltavo con gli occhi sgranati i racconti di viaggio del mio caro zio Salvatore : l’ Egitto  con le piramidi e le feluche che solcavano le acque del fiume Nilo ; i templi di Bangkok ed i mercati galleggianti ; i grattacieli dell’ avveniristica New York ; il Cristo Redentore di Rio … Stupita ed incantata “vivevo” i luoghi da lui visitati e le sue emozioni con l’immaginazione , giurando che un giorno , da grande , mi sarei recata lì ….

Le fiabe orientali e la storia del popolo egiziano e Maya  hanno fatto il resto .

La mia passione per i viaggi

Ricordo , quando , con i miei genitori (cantanti lirici) , partivo per degli splendidi ” viaggi – lavoro ” ed al ritorno , disegnavo bandierine  sull’atlante geografico per indicare i posti da me visitati . Indimenticabile , a tal proposito , il nostro  viaggio in Danimarca nel periodo natalizio …la Sirenetta , i paesaggi innevati e Babbo Natale sono ancora impressi nella mia mente.

Crescendo ho iniziato a seguire i documentari di Jack Cousteau …il mare paradisiaco , la natura fantastica dei suoi ” viaggi esplorazione ” mi hanno conquistata !!!

La vita poi , mi ha fatto incontrare Santi , mio marito ,  formidabile  compagno  di vita e di viaggi . Con lui , abbiamo avuto modo di girare un po’ tra Asia , Africa ,  Europa e Caraibi determinando in noi un nuovo modo di vedere la vita  e , perché no , un forte arricchimento culturale . Il viaggio in genere , ci ha aiutato in un certo qual modo , anche a superare alcuni momenti tristi che si sono presentati lungo il nostro cammino , permettendo di rifugiarci nelle immagini  dei  luoghi e degli  sguardi  incontrati .

Questa grandissima passione ,infine, ci ha portato qui … a scrivere , superando ogni forma di timidezza , delle nostre esperienze personali , delle nostre impressioni e soprattutto delle nostre emozioni .

Ancora abbiamo  tanto di cui parlare , così come tanto da scoprire e lo faremo nel tempo … vivendo !

Grazia

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

2 Risposte a “La mia passione per i viaggi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *