La storia del nostro Baby Buddha

                                      La storia del nostro Baby Buddha   

E’ una caldissima ed assolata giornata a Bangkok , per intenderci di quelle che ti senti soffocare  e che noi , giustamente , da bravi masochisti ( ah ah!) , decidiamo di trascorrere in giro per ammirarne  le bellezze .

Usciti dall’albergo ci rechiamo verso la fermata  Central Pier del Chao Phraya Express Boat  e preso il battello “corriamo ” lungo il fiume fino al Gran Palazzo Reale .

La storia del nostro Baby Buddha

Dopo la visita di questo immenso e stupendo sito “imperdibile” della città degli angeli , decidiamo di recarci al vicino Amulet Market . Si tratta di un mercato molto particolare e poco turistico , dove i Thailandesi si recano per acquistare un talismano che rappresenta Buddha , una divinità Indù o un monaco famoso .Giriamo il mercato in lungo ed in largo ,osservando la gente del luogo intenta nello scegliere l’esoterico portafortuna e mentre camminiamo…il nostro sguardo si posa su una piccola statuetta di Baby Buddha che sorridente prega …

Dopo esserci guardati negli occhi , io e Santi decidiamo di acquistarlo , ma …ecco che accade qualcosa …

La vecchina ,addetta alla vendita ,dinanzi alla nostra richiesta di acquisto , non ci da ascolto , sembra quasi in trance  . Aspettiamo un po’  fino a quando un signore di una bancarella vicina sorridendo ci dice :” It is used to pray ,it is not for sale !” ed andiamo via .

E’ così che i giorni scorrono tra un’escursione e l’altra fino a quando , l’ultima mattina decidiamo di andare a fare un po’ di shopping sfrenato .

Mentre giriamo tra stoffe e abiti …ecco che vediamo in un angolo seminascosto di un negozio  il piccolo Buddha …Contenti decidiamo di acquistarlo ma …ci accorgiamo che in  negozio non c’è il venditore  … il tempo scorre invano  e nessuno si presenta .Sconsolati andiamo via , avendo perso ormai ogni speranza di poter acquistare questa graziosa statuina .

Poco dopo , in un altro negozio …Ecco che  con il suo faccino dolce e sorridente  si presenta alla nostra vista Baby Buddha e finalmente , dopo aver parlato con la negoziante , riusciamo ad averlo . Soddisfatti andiamo via portando per sempre con noi un altro ricordo del cuore .

A volte ” … Volli , fortissimamente volli … ” di V. Alfieri funziona anche per noi !!!

Alla prossima storia

Grazia by viaggiandoviaggevolmente

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *