L’effimero scintillio di Dubai

L’effimero scintillio di Dubai stordisce  la mente sin dal primo istante … L ' effimero scintillio di Dubai

Lo sfavillio delle  luci  , lo sfarzo , l’opulenza sembrano quasi  ricordare  un albero di Natale un po’ troppo addobbato . La fragranza intensa  di Oud , i negozi all’interno dei centri commerciali che  magnificamente espongono la loro lussuosa merce  , la polvere d’oro nel caffè ,  i musei , la Marina , le piste da sci quando fuori c’è caldo , i poveri pinguini esposti come giocattoli  hanno davvero un loro fascino?

L'effimero scintillio di Dubai

Passeggiare per Downtown fino al Burj Khalifa ( l’edificio più alto del mondo ) ad esempio , ammirare il gioco di colori  e d’acqua , ascoltare la musica in sottofondo sicuramente sono un’esperienza appagante , ma , poi?

Quale emozione rimane dentro se stessi? Onestamente non saprei … Solitamente io cerco qualcosa che mi dia uno scossone nell’anima , cerco qualcosa che mi faccia sentire un tutt’uno con la gente del posto che qui non ho trovato , non ne ho sentito il calore ne tanto meno la magia .

L’effimero scintillio di Dubai  svanisce pian piano quando ti allontani dai quartieri chic e ti addentri nelle zone meno famose … Qui incontri le  “anime ” di coloro i quali si sono allontanati dalla loro terra in cerca di un lavoro … Con lo sguardo perso e triste  li vedi la sera riuniti in gruppo , magari in un  fast food che ripropone la cucina tipica della loro Nazione  o  davanti la  vetrina di un’agenzia di viaggi che pubblicizza diversi voli …

Voi non ci crederete , ma è questo che ricordo con emozione del mio viaggio a Dubai

Alla prossima

 

Grazia by Viaggiandoviaggevolmente

 

P.S . : ovviamente sapevo che Dubai , non era il mio viaggio ideale  e la mia curiosità di viaggiatrice mi ha spinta comunque fino a qui per vedere e sentire con occhi e cuore ciò che ho sempre immaginato .

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *