Madagascar II parte

                                                                               Madagascar II parte

Madagascar II parte

E’ mattino presto quando , dopo colazione , andiamo all’ appuntamento per la nostra prima ” vera ” escursione che ci condurrà alla riserva integrale  di Lokobe . Per l’ occasione abbiamo una guida d’eccezione il biologo Luca Rosetti . Dopo il  briefing , partiamo a bordo di un minivan (circa un ‘ora di trasferimento ) fino a raggiungere il villaggio dei  pescatori Ambatozavavy . Qui , a nostra insaputa , ci attendono delle piccole piroghe  … ebbene si , bisogna  faticare !!! Infatti , dobbiamo pagaiare per un bel po’ (circa 40 minuti ) fino ad arrivare al villaggio di Ampasipohy . Facciamo una breve pausa e cominciamo ad addentrarci nella riserva . I nostri occhi si beano alla vista della ricca vegetazione tropicale (piante di pepe , caffè ,ananas , vaniglia ,ecc. )  mentre Luca ci descrive ogni cosa  . Avvistiamo dei Boa , dei piccoli rettili ed i simpatici camaleonti . Vediamo  i Lemuri notturni che sonnecchiano in cima a gli alberi , coloratissime  farfalle che  volteggiano vicino a noi ed i dolcissimi Lemuri Macaco  , endemici dell’isola , che si approcciano con noi abbracciandoci e dandoci tantissimi baci . Siamo in estasi …questa escursione vale l’intero viaggio !!!

madagascar II parte

A fine giornata , prima di riprendere il cammino verso il Bravo Club Andilana , Luca  ci fa guadare un fiumiciattolo e lungo il percorso ci fa ammirare dei granchietti con una chela sola e dei piccoli pesciolini che possono vivere anche fuori dall’acqua . La natura è meravigliosa !!!

madagascar II parte

Rientrati al resort , dopo aver  assistito  ad uno spettacolo di danze malgasce ed esserci   rilassati  con i nostri compagni d ‘ avventura parlando della meravigliosa esperienza fatta durante il giorno ,  ci dirigiamo verso la hall , dove ci attende Luca . Durante la nostra esplorazione di Lokobe , infatti , ha scoperto un nuovo esemplare di Camaleonte ,  ( il più piccolo ad oggi ) . Che emozione ! Lo ammiriamo estasiati  e lo immortaliamo con la nostra telecamera  ( ovviamente senza far uso di flash , per non arrecare al piccolo alcun fastidio ) .

Alla fine ,esausti , andiamo  a dormire . Domani mattina ci attende un ‘ altra esperienza da urlo : abbiamo prenotato , infatti ,  un ‘ escursione con il centro immersioni Scuba jocker Madagascar ( situato all’interno del villaggio ) , che ci condurrà in alto mare per incontrare le Megattere …

Santi e Grazia

…Continua …

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *