Otres beach 2 : la pace che non ti aspetti

                                                    Otres beach 2 : la pace che non ti aspetti

Otres beach 2 : la pace che non ti aspetti

Dopo il tour  della Cambogia , abbiamo deciso di ritemprare spirito e corpo concedendoci qualche giorno al mare . Destinazione sud , verso la magnifica Otres beach 2 .

Otres beach 2 è una località balneare della piccola provincia di Preah Sihanouk , conosciuta anche come Kompong Som .A differenza delle spiagge di Occheuteal Beach e di Serendipity Beach (caotiche e purtroppo sporche) , essa offre un angolo di pace , dalla quale partono escursioni anche di un solo giorno verso le piccole isole di Koh Rong e di Koh rong Sanloem .

Un ampia distesa di fresca sabbia bianca , il mare celeste e la vastità  di alberi di casuarina , la rendono un piccolo Paradiso … e non arrabbiatevi , a noi è piaciuta molto di più di Phuket .

Sappiamo però , che anche questo luogo , ahimè , sarà destinato ad una profonda trasformazione , già in atto .Infatti , moltissimi resort sono in costruzione e orde di turisti stanno iniziando ad invadere la deliziosa destinazione marina .

Durante il nostro breve soggiorno qui , abbiamo assaporato lo scorrere lento del tempo , tra un massaggio rilassante ed un altro , sdraiati al sole fino al tramonto …e che tramonto !!!

Abbiamo ammirato il lavoro svolto dalle donne del posto , che con sapienti mani intrecciano fili di seta e cotone colorati per creare delle originali fasce per capelli . Le abbiamo osservate in riva al mare intente a cucinare nella brace i gamberi o trasportare sul capo cestini pieni di frutta …

All’alba abbiamo visto monaci Buddhisti passare per le strade di terra rossa , intenti , in cambio di una piccola offerta , a benedire la gente …Abbiamo sorriso nel guardare i cagnolini randagi scorrazzare felici e soprattutto liberi … ci siamo stupiti nel vedere pascolare sereni i maestosi bufali d’acqua …

.. e poi , cosa altro possiamo aggiungere se non le deliziose cene a lume di candela in uno dei tanti localini di spiaggia o le tarde sere trascorse nel terrazzo della nostra stanza ascoltando le vocine deliziose dei gechi …

Siamo tornati da pochi mesi , ma Otres …ci manca …

Alla prossima

Santi e Grazia

 

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *