Un viaggio lungo un sogno ,Cambogia

Un viaggio lungo un sogno , Cambogia  Un viaggio lungo un sogno ,Cambogia   Appena scesi dall’aereo un caldo soffocante ci investe ….eccoci arrivati in Cambogia !!! Felici ma storditi dalle lunghe ore di volo ,ci dirigiamo quasi correndo verso l’aerostazione . Avevamo letto sul web di lunghissime attese alla dogana , ed invece , con nostro stupore …nulla di tutto ciò .Pochi minuti per la compilazione dei  moduli e via , consegniamo due fototessera e 30 dollari per l’ottenimento del visto e ci troviamo subito catapultati al ritiro bagagli . Ad attenderci all’uscita troviamo la nostra guida che ci accoglie affettuosamente , come un vecchio e caro amico .Siamo emozionati il nostro viaggio lungo un sogno ha inizio . Mentre ci dirigiamo in Hotel , concordiamo le visite per il giorno successivo e tempestiamo di domande il nostro ” Cicerone ” chiedendo notizie dettagliate sulla destinazione ed in particolare su Siem Reap , la città nella quale ci troviamo . Con occhi curiosi , scrutiamo la vita del luogo dal finestrino e sorridiamo al pensiero che , anche questa volta , siamo riusciti ( e con molte difficoltà ) a realizzare un nostro desiderio . Giunti in hotel , dopo aver effettuato il check in , ci fiondiamo in camera con l’intenzione di rinfrescarci , disfare i bagagli ed uscire , ma …siamo molto stanchi , così decidiamo di rimandare tutto al giorno seguente  e di goderci ,invece , una serata in relax  , ammirando dalla terrazza della nostra stanza , il fascinoso giardino tropicale circostante che ci ricorda la giungla ,( nonostante il nostro albergo si trovi al centro della città ) . Uscita , dal nostro bagaglio a mano , l’immancabile caffettiera  ( vedi l’ articolo il caffè in viaggio )  con la quale prepariamo la deliziosa bevanda , rimaniamo seduti sul divanetto del terrazzo per ore , parlando di ciò che andremo a visitare dall’ indomani . Felicissimi torniamo  indietro nel tempo , fino all’ epoca della nostra lettura  delle opere   di Graham Hancock ” Lo specchio del cielo ” e ” Impronte degli Dei ” ( dove si parla delle analogie tra le Piramidi di Giza , i templi di Angkor , i siti Maya , ecc. )   che hanno ispirato tanti dei nostri viaggi …   e chi l’avrebbe detto ,siamo riusciti a realizzare un sogno , il nostro ! Alla prossima Santi e Grazia

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione