Un volo in mongolfiera

                                                       Un volo in mongolfiera

Un volo in mongolfiera

Oggi il pensiero mi spinge fino in Turchia facendomi rivivere un’ esperienza fantastica … e allora diamo il via ai ricordi!!!

Siamo nel pieno della notte , quando “trilla ” la sveglia …sonnolenti ci alziamo e dopo esserci preparati ed aver gustato un buon  caffè  che da sempre ci accompagna nelle nostre avventure ( vedi

il caffè in viaggio) , eccoci pronti ad andare incontro ad una favola .

Ci troviamo in Cappadocia , terra a mio avviso magica , abitata , forse un tempo , da fate e folletti che sembrano far capolino da quei ” pinnacoli” di tufo dai colori straordinari …dalle mille sfumature dell’oro e del rosso .

Insieme a diversi  compagni di viaggio , ci inoltriamo  con un bus dentro  una “campagna sconfinata”. Maciniamo diversi chilometri e quando ci fermiamo , troviamo ad attenderci un gruppo di persone ( gli addetti ai lavori) .

Ci offrono una semplice e fumante colazione ottimo rimedio per riscaldarsi un po’ e dopo  ci invitano a partecipare ad un breafing informativo .

Successivamente , assistiamo  alla preparazione dei cesti e dei palloni e già il cuore sembra esplodere di  gioia …

…Alla fine , dopo aver tanto atteso , partiamo verso quello che forse diverrà il ricordo più bello della nostra vacanza  in terra turca .

Lentamente, infatti ,  ci solleviamo da terra , e vediamo tutto divenire via via surreale …un paesaggio che toglie il respiro  … il cielo che pian piano si tinge di viola , rosso , azzurro … in religioso silenzio ammiriamo estasiati questa meraviglia della natura mentre fluttuiamo nell’aria spinti dal vento…innanzi ai nostri occhi la valle  di Goreme si presenta in tutta la sua sfrontata bellezza ….

E’ ormai pieno giorno quando , dopo l’atterraggio torniamo indietro verso l’albergo nel quale soggiorniamo …Siamo tutti zitti , come smarriti  nei nostri pensieri … consapevoli di aver vissuto qualcosa di straordinario …

Alla prossima

Ciao Grazia by Viaggiandoviaggevolmente

PS: consiglio vivamente un volo in mongolfiera , anche a coloro i quali , come me , soffrono di vertigini .Infatti grazie all’altezza dei cesti , non si avverte minimamente la percezione del vuoto .Inoltre vi ricordo di rivolgervi ad agenzie qualificate  per effettuare l’escursione , senza badare a spese , in modo tale da non trasformare questo magnifico sogno in un terribile incubo .

 

 

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *