Il mare a Diani Beach

Il mare a Diani Beach

Il mare a Diani Beach

Eccoci pronti a raccontarvi un ‘ altra tappa del nostro viaggio in Kenya , la magnifica Diani beach .

Conosciuta ai più per le sue spiagge immense e bianchissime , a noi e piaciuta tantissimo ed ha rappresentato un attimo di relax dopo tanto andare .

Sabbia di borotalco di un bianco accecante e oceano turchese , la barriera corallina , che durante la bassa marea lascia scoperta una distesa di coralli e piccole / variopinte stelle marine hanno fatto breccia  nel nostro cuore rendendo i giorni trascorsi qui memorabili .

Anche  il nostro desiderio di scoperta si è fatto sentire portandoci in giro per questa splendida terra . Molte escursioni in barche tipiche con i pescatori locali , visite a diversi villaggi vicini e soprattutto , ” conoscenza ” con la gente del posto , anche con i tanti Beach boys che popolano la spiaggia cercando di vendere qualcosa  .

Interessante , ad esempio , la visita ai Castelli del Colobo , dove queste scimmiette bianche e nere ( i colobidi ,appunto ) vivono protette . I volontari provenienti da vari paesi , infatti , hanno piazzato 23 scale di corda tra gli alberghi su entrambe i lati della Diani Beach road , in modo da permettere a questi animaletti di attraversare la strada evitando la morte , salvandole così dall’estinzione .

Emozionante la passeggiata fino ad un villaggio dove abbiamo potuto incontrare uno shamano intento a curare una bimba …

…e tante , tantissime persone dagli sguardi profondi con le quali abbiamo condiviso danze ed attimi di vita .

Le notti magiche trascorse semplicemente , ammirando il cielo illuminato da milioni di stelle ,ascoltando il suono dell’oceano , ci hanno fatto capire , infine , la vera essenza della vita e di come sia bello esserci

A presto Santi e Grazia

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *