Ricordi senegalesi …vivendo una favola

                                                           Ricordi senegalesi …vivendo una favola

ricordi senagalesi ...vivendo una favola

Tanti anni fa ,durante un nostro viaggio in Senegal , decisi di farmi fare le treccine e andai da una parrucchiera … con lei ,avendo molti capelli , passai un intero giorno che ci vide pian piano diventare amiche …A sera , al momento dei saluti , le regalai il pareo che indossavo , poiché le era piaciuto moltissimo .Nei giorni successivi passammo qualche ora insieme scambiandoci “racconti di vita ” chiacchierando  ed anche scherzando …

Come sempre accade in viaggio , quando si sta bene in un luogo ,  tempus fugit  ed alla fine della vacanza giunse , ahimè , il momento dell’addio . La mia amica , commossa , mi mostrò il mio pareo , ormai trasformato in un delizioso abitino e mi disse : “Io non ho molto , ma voglio farti comunque un regalo per me prezioso , in modo tale che tu possa ricordarti di me per sempre ! ” e con un gesto dolcissimo si tolse il “segreto ” (una sorta di collana di Battesimo ) che portava in vita .

A distanza di tanti anni , custodisco ancora gelosamente quell’ oggetto  . Nei momenti tristi lo indosso e con la mente ed il cuore ritorno lì , in Senegal , con la mia indimenticabile amica e con la mia indimenticabile , calda , accogliente , colorata Africa …

A presto Grazia

Precedente Il mare a Diani Beach Successivo Vivere Ukunda per un giorno

Lascia un commento

*