esperienza di viaggio in Vietnam

                                                Esperienza di viaggio in Vietnam 

esperienza di viaggio in Vietnam

Eccomi qui a raccontarvi della mia esperienza di viaggio in Vietnam , una meta che sia io che Santi sognavamo di visitare da diverso tempo .

Una grande emozione che mi ha accompagnata sin dai preparativi : dall’acquisto del volo , fino alla lettura di guide cartacee e di racconti di viaggio  presi qua e la sul web che hanno fatto battere il mio cuore all’impazzata solo ad immaginare tutto ciò che avrei visitato.

Certo ho dovuto “lottare ” con molte persone che mi dicevano ..”Ma non è pericoloso? C’è stata la guerra ” ” Perché scegliete destinazioni così complesse ?” Ed io li a guardarle con gli occhi sgranati rispondendo loro che anche in Italia c’è stata la guerra  e sicuramente non è considerata una destinazione pericolosa .

Comunque ritornando al mio pensiero di viaggio … Il Vietnam merita davvero una visita . Mi sono persa ammirando le sue bellezze , passeggiando per le vie  gremite di gente …Mi sono terrorizzata all’idea  di attraversare le strade affollate da “sfreccianti ” motorini , ma pian piano mi sono abituata anche a quello !!! Mi ha stupito la quiete  di Hanoi all’alba , quando in tanti si recano lungo le sponde del lago Hoan Kiem per praticare il Tao Chi (ginnastica vietnamita ) .Mi sono innamorata delle lanterne di seta di Hoi An , delle sartorie che in pochissimo tempo confezionano gli Ao Dai ( abbigliamento tradizionale femminile vietnamita ) ,del suo fiume che  la sera viene “acceso”  da tanti lumini che galleggiano sull’acqua .Ho trovato la pace navigando sul Mekong , ho ricominciato a sorridere alla vita a  Saigon …

E così , quando l’incanto del viaggio è svanito , come spesso mi accade , ho aggiunto un altro spazietto nel cuore , dove riporre i ricordi di questa terra fascinosa , della sua gente calda e accogliente  dove un giorno , spero di tornare …

Al prossimo racconto , alle prossime emozioni

Grazia by Viaggiandoviaggevolmente

 

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *