Il Thean Hou Temple

Il Thean Hou Temple di Kuala Lumpur ,   considerato tra i Templi cinesi  più importanti della Malesia ,  venne edificato negli anni 80 per volontà della comunità haiananese che vive nella zona della Robson Heights .https://www.hainannet.com.my/

Il Thean Hou Temple

Il tempio , sebbene sia di  recente fattura , merita assolutamente di essere visitato . Dedicato alla Dea del mare Mazu , presenta una mescolanza di stili dell’ architettura cinese con accenni al Buddismo ed al Confucianesimo .

Perdersi al suo interno ,  tra i suoi sei livelli  che lo compongono , ammirandone le statue , gli altari,  gli intarsi per noi è stata un ‘esperienza  appagante . Ammirare Kuala Lumpur dall’alto , sotto un tappeto di lanterne rosse ci ha lasciato senza fiato .

Molto carino il piccolo giardino decorato con le statue che rappresentano i segni zodiacali dell’oroscopo cinese ,  con le piante officinali e con il pozzo dei desideri .

Visitare il Thean Hou Temple durante il Capodanno cinese infine , ha reso il tutto magico  grazie anche al luccichio  delle innumerevoli lanterne rosse illuminate  e delle molteplici decorazioni dedicate alla ricorrenza .

 

Come arrivarci :

Arrivare al Tempio non è esattamente comodo . La metropolitana , infatti , non effettua questa tratta. Rimangono così due opzioni l’autobus o il taxi .

Il primo  ( numero P 701 ) parte da Pasar Seni  (in posizione opposta alla omonima fermata della metro ) e arriva a Wisma Belia . Da qui bisogna proseguire a piedi lungo una strada , a nostro parere , un pò ripida .

Il taxi , sicuramente , è la soluzione ideale soprattutto se si  chiede al  driver  di aspettare nel parcheggio , dopo aver  concordato il costo .

P.S : Se potete, recatevi in visita al tempio verso il tramonto per godere appieno della sua bellezza .

Alla Prossima

Santi e Grazia by Viaggiando Viaggevolmente

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *