Incredibile India

Incredibile India , è quello che ho pensato non appena atterrata all’aeroporto di Delhi … Il groviglio di mezzi , il suono assordante capace di stordire la mente , gli odori pungenti delle spezie ,  le mucche in mezzo alla strada incuranti di ciò che accade intorno a loro … forse sanno di essere sacre .

Incredibile IndiaTutto si colora di tinte accese ma impolverate da sabbia rossa e smog  che come per magia sembra incastonarsi come pietre preziose dentro di te .

Incredibile India negli occhi neri dei bambini che allegramente salutano , nelle mani giunte del “Namastè ” , nelle stazioni brulicanti di vita ,  nella puja , nella serena accettazione della vita e perchè no , della morte .

Poi ci sono gli incontri  con perfetti sconosciuti che in un lampo diventano amici e che ti dicono addio emozionati portando la mano sul cuore dove ti custodiranno per sempre … persone mai viste che cercano di assecondare il  tuo desiderio di possedere una bandierina colorata che non è in vendita … prendono la loro e la regalano a te !!!

Piccoli grandi gesti che rendono il viaggio unico , indimenticabile , che ti fanno dimenticare la fatica dei kilometri percorsi , delle sveglie all’alba , delle nottate interminabili .

L’India è tutto questo ma non lo capisci subito , devi elaborare con calma ciò che hai visto e  che hai sentito per farlo tuo , per custodirlo dentro di te .

Alla prossima

Grazia by Viaggiando viaggevolmente

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *