Isla Saona , Santo Domingo e molto altro

 

                                              Isla Saona , Santo Domingo e molto altro

Isla Saona , Santo Domingo e molto altro  Il nostro viaggio alla scoperta di quest’isola del Caribe continua (La Repubblica Dominicana )regalandoci innumerevoli momenti di spensieratezza . Come già raccontato precedentemente , per noi questo viaggio non è stato solo mare ma anche tanto , tantissimo esplorare . La nostra curiosità ci ha spinti fino alla capitale , Santo Domingo , forse la città più antica dei Caraibi , che con i suoi antichi palazzi come l’ Alcazar de Colòn  , il suo malecòn , le chiese ed il mercato ci ha stupiti positivamente .

Accompagnati , da un ‘esperta guida locale ,il signor Pepe ,  abbiamo avuto modo di scoprire una realtà che va oltre l’osservazione superficiale dei monumenti . Durante la passeggiata , che ha compreso anche la visita del quartiere coloniale  , infatti , ci siamo intrattenuti con la gente del posto , soprattutto al mercato Modelo  perdendoci  tra i colori e gli odori della frutta tropicale …

Ad esserci organizzati meglio , ci sarebbe piaciuto trascorrere qualche giorno a Santo Domingo per approfondire un po’ di più la conoscenza della capitale .

L’  Isla Saona , invece , e non ce ne vogliate , non ci ha stupiti .Immaginavamo qualcosa di veramente speciale dal punto di vista spiaggia/ mare ma ahimè non è stato così. Poca fauna marina  ( eccetto qualche grossa stella marina ) , un bel “giardino ” di mangrovie e …nulla più  ,a parte il solito “clima ” godereccio che questo tipo di escursioni offrono .

 

Bella , la meno nota spiaggia di Macao .Una distesa infinita di sabbia bianca e palme da cocco , acqua cristallina dalle mille sfumature di azzurro , che si confonde  con il cielo turchese . Incontaminata , anche perché non vi si trovano strutture recettive ,la consigliamo vivamente …

Nel titolo  di questo articolo , “Isla Saona , Santo Domingo e molto altro ” infine ,  è racchiuso un po’ tutto il nostro viaggio dove il molto altro è rappresentato dalle nottate trascorse in discoteca a ballare Merengue e Reggaeton insieme ai locali , dalle serate passate ad ascoltare i loro racconti di vita , dai sorrisi sinceri di chi con poco riesce a vivere nella gioia …

 

Ciao Santi e Grazia

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *