La mia ripartenza

La mia ripartenza è arrivata improvvisamente una mattina di gennaio. Si parte destinazione Malesia.

Le emozioni mi travolgono sin dall’inizio , già da quando metto piede in aeroporto , non come accompagnatrice , ma da protagonista . Sono come stordita … Le mie gambe tremano , sento i brividi percorrere la mia schiena ed il cuore salire e scendere dalla gola fino allo stomaco. Mio marito mi guarda e sorride  e mi sussurra ” tu non sei normale , sei gravemente ammalata e la tua malattia si chiama viaggio ! ” .

La mia ripartenza

Arriviamo a Roma dove ci fermiamo per una notte .Alloggiamo in un bell’albergo vicino Fiumicino  e dopo una breve passeggiata ed un ottima cena andiamo a dormire . La mattina seguente riprendiamo il viaggio . Alle 05:30 in punto ci ritroviamo in fila per fare il check in …La caposcalo mi osserva e dopo essersi avvicinata mi dice : ” ma che bella signora , leggo nei suoi occhi l’emozione di una bimba ! ” . In effetti è così . Ho atteso da molto tempo questo momento ed ora non mi sembra vero.

Stranamente , io che in aereo sono un “ghiro/talpa “quando mi imbarco sul volo della Ethiad , non mi sistemo per dormire ma inizio a guardarmi intorno pensando a tutti gli altri passeggeri .Chissà dove sono diretti ! Immagino ciò che mi attende e mi chiedo se mi piacerà  tanto come la mia amata Thailandia . Così continuo per ore , guardo dei film , osservo il monitor  per seguire la rotta , mangiucchio un pò  e non sto un attimo ferma . Mio marito intanto passa il suo tempo giocando al solitario ed ogni tanto mi guarda e ride prendendomi in giro.

Stessa cosa durante il lungo scalo ad Abu Dhabi e sull’ultimo volo che mi condurrà , finalmente , alla destinazione finale , Kuala Lumpur da dove avrà inizio la mia ripartenza .

Giunta alla meta , sono proprio stravolta ma non posso certo permettermi di riposare …una nuova avventura mi attende , ma questa è un’altra storia !!!

Alla prossima

Grazia by Viaggiando…viaggevolmente

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

2 Risposte a “La mia ripartenza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *