Volevo girare il mondo sulle punte

Volevo girare il mondo sulle punte , volteggiando qua e là da un teatro all’altro … Essendo figlia d’arte , sono cresciuta , infatti ,  nella magia del teatro vivendo il dietro le quinte , i camerini , le luci di scena ed il palcoscenico  con immenso entusiasmo .

Attratta dalla lirica , dalla recitazione , dal canto e dalla danza  mi sono dedicata sin da piccola  con tutta me stessa a coltivare queste mie passioni , accompagnandole con un atlante … in che senso direte voi?

Nel senso che ho avuto modo di partecipare a diverse tournèe insieme ai mie genitori , che mi hanno consentito di assaporare la vita in diversi luoghi del mondo e ad aggiungere una piccola bandierina nella mia cartina geografica .

Volevo girare il mondo sulle punte

Durante questo pellegrinare ho avuto modo di assistere a delle spettacolari Aurore Boreali  che con i loro lampi colorati hanno acceso la mia gioia di vivere … Tra uno spettacolo ed un altro  ho incontrato Babbo Natale che mi ha stretto in un caldo abbraccio … Ho fatto le capriole , mantenendo ovviamente  le dovute distanze , insieme ad alcuni cuccioli di orso … Ho avuto l’onore di cenare con la Regina di Danimarca , la quale si era innamorata dei miei inchini … Emozioni uniche , insomma !

La cosa che ho amato di più , però , è stata la danza .

Ricordo con il sorriso , la mia prima lezione … Il cuore sembrava voler uscire fuori dalla gola per la felicità ,le mie gambette tremavano per  la forte trepidazione che  mi costrinse , poi, nei giorni a seguire , a letto con la febbre !

Tante ore di esercizi alla sbarra , piroette , grand jetè , la prima volta sulle punte sotto la guida di una meravigliosa insegnante  che sempre porterò nel cuore , i tutù e il balletto per me più importante: “Lo Schiaccianoci “.

Volevo girare il mondo sulle punte ,  la vita , invece , mi ha riservato altro sicuramente meno entusiasmante , ma mi ha consentito ,ciò nonostante , di continuare a viaggiare …

 

Dedicato alla mia dolcissima insegnante di danza Silvana Lo Giudice

Grazia by Viaggiandoviaggevolmente

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *