Seychelles … il Paradiso all’improvviso

Seychelles ... il Paradiso all'improvviso

Seychelles …il Paradiso all’improvviso proprio come improvvisamente è arrivata la proposta di matrimonio da parte di Santi . Così di fretta e furia mentre organizziamo l’evento  , decidiamo quale sarà  il nostro viaggio di nozze  usando un metodo per noi insolito . Puntando il dito su di un atlante geografico , ecco spuntare la meta : le Seychelles, isole per lo più granitiche  di incomparabile bellezza .

Essendo due piccoli /grandi esploratori in movimento lento , come base per il  nostro viaggio abbiamo scelto Praslin , la seconda  isola dell’arcipelago per grandezza dopo Mahè  .  Le splendide spiagge semi deserte di Anse Lazio e Anse Georgette , la vegetazione rigogliosa , ci hanno fatto sentire un pò come Robinson Crusoe  e ci hanno regalato un’  immensa e felice  sensazione di libertà.

 

Bellissima la riserva naturale  Vallè de Mai , patrimonio dell’ Umanità , un  ‘area  in gran parte ricoperta  da un’ antica  foresta  dove  primeggiano   le palme , ed in particolare,   il “coco de mer” , la cui noce ( di grandi dimensioni) sembra richiamare nelle forme , i glutei di una donna . Estremamente rilassante passeggiare per Anse Volbert , meglio nota con il nome di Còte d’Or , con la sua sabbia fresca e impalpabile da sembrare borotalco .

Naturalmente partendo proprio da Praslin non ci siamo fatti mancare un pò di sano island hopping . Infatti usando  svariati tipi di imbarcazione ,  partendo da Anse Volbert o dal porto di St.Anne , abbiamo avuto modo di visitare altre magnifiche isolette che compongono l’arcipelago. Curieuse , St. Pierre , Les Deux Soeurs e La Digue sono state le nostre preferite .

Les Deux Soeurs , in particolare , con le immense rocce granitiche rosse che sembrano tuffarsi nell’azzurro del mare , offrono paesaggi meravigliosi , forse  tra i più belli delle Seychelles , nonchè consentono splendide passeggiate per sentieri tortuosi .

Degna di nota ovviamente è La Digue  con la famosa spiaggia Anse Source d’Argent , spot  d’ effetto per  tante aziende dell’alta moda o della cosmesi che la hanno utilizzata come scenario per la promozione dei propri prodotti. L ‘isola che si gira prevalentemente in bicicletta oppure su dei tipici carretti trainati da buoi (ox – taxi) ,

rappresenta  , a mio parere ,  il Paradiso perduto dove Uomo e Natura vivono in pacifica armonia .

 

 

 

 

 

Alla prossima

Grazia by Viaggiandoviaggevolmente

 

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *