Cuba …eccovi il secondo episodio divertente

                     Cuba … eccovi il secondo episodio divertente

Cuba …eccovi il secondo episodio divertente del nostro viaggio . Come vi avevo già raccontato precedentemente , durante la nostra permanenza a l’ Avana , il corrispondente locale del tour operator  ci aveva consigliato  alcuni  luoghi imperdibili della città che noi  chiaramente abbiamo deciso di visitare , come si può evincere dal racconto precedente  . Lui , nel  suo descriverci le magnificenze  della capitale cubana  , ci aveva a lungo decantato la bellezza della Porta del Barrio Chino , specificandoci che si trovava molto vicina al nostro albergo . Così , durante l’ ultimo  giorno di permanenza a l’Avana  decidiamo di andarci  , magari per poter fare qualche bella foto .

E’ mattina presto quando iniziamo il nostro cammino , attenendoci alle indicazioni stradali ricevute in merito .Ci addentriamo nella traversa che avrebbe dovuto portarci dritti , dritti verso l’attrazione in questione …ma niente , della Porta nemmeno l’ombra !!! Camminiamo per ore , inoltrandoci  sempre più tra i vicoli , che  , altrimenti , non avremmo mai visto …Cuba...eccovi il secondo episodio divertente

Stanchi  e affamati , iniziamo a chiedere informazioni in merito , ma nessuno sembra conoscere la porta in questione !!! Improvvisamente , ci troviamo innanzi ad una caserma della Polizia dove Santi decide di entrare  . Io lo aspetto fuori (adesso non mi ricordo il perché ) … passano diversi minuti e mio marito non torna .Inizialmente  tranquilla , pian piano comincio ad angosciarmi  quando mi rendo conto  che si trova li dentro da diverso tempo …

Ad un tratto , mi sento chiamare da una poliziotta  , che con fare serioso , mi invita ad entrare .Terrorizzata la seguo .Mi accompagna dentro una stanza dove trovo seduto Santi insieme a decine di persone dai tratti orientali , probabilmente cinesi ( visto che ci troviamo nel bel mezzo del loro quartiere ) .Mi dice di accomodarmi ed inizia a farmi diverse domande riguardo la nostra permanenza a la  Isla grande …io rispondo stupita …tutto ciò ha l’aria di un interrogatorio …Dentro di me inizio ad immaginarmi una vita in carcere , senza più viaggi , senza più i miei paradisi …Ma ecco che all’improvviso , la donna dopo aver visto le fotocopie dei nostri passaporti , capisce di aver preso un granchio e cambia atteggiamento . Con un sorriso ci accompagna all’uscita e ci congeda dicendoci  che non conosce sta benedetta Porta !!!

Afflitti e stremati decidiamo di rientrare … non ne vogliamo sapere più niente di questa attrazione !!!

Siamo ormai  a poche centinaia di metri dal nostro albergo , quando alzando gli occhi al cielo , indovinate cosa troviamo ? La famosa Porta del Barrio Chino che ovviamente immortaliamo con la nostra macchina fotografica !!!

imprevisti di viaggio a Cuba

Alla prossima …Ciao

Grazia

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

2 Risposte a “Cuba …eccovi il secondo episodio divertente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *