La Mer , la spiaggia più cool di Dubai

La Mer  , conosciuta anni fa con il nome di Russian beach o Open beach , interamente ridisegnata e riaperta al pubblico alla fine del 2017 , è la spiaggia più cool di Dubai .  Essa è nata da un  grande progetto secondo il quale  si prevede   di trasformare Dubai  in  un immenso  centro commerciale a cielo aperto  ad oggi in continuo divenire .

La Mer

L’accesso all’ arenile  è libero . E’ possibile , infatti ,  “sistemarsi” con il proprio telo da mare in una delle due baie che la compongono  ,  oppure usufruire della zona  a pagamento attrezzata con lettini ed ombrelloni . Per chi cerca ulteriori divertimenti , magari accompagnato da ragazzini,  vi  è anche l’opportunità  di accedere ad un grazioso Acqua Park , dopo essersi muniti del ticket d’ingresso .

Tutto qui è ordinato , allegro e colorato , ad iniziare dai numerosi containers che ospitano le diverse attività commerciali presenti , abbelliti da simpatici murales , spesso oggetto di selfies realizzati  da vari instagrammer  più o meno di successo .

All’imbrunire poi , tutto diventa più bello …

le stradine si popolano di gente  mentre i ristorantini si preparano a ricevere la propria clientela

Noi abbiamo adorato questa zona di Dubai . Qui ,  infatti , abbiamo trascorso i nostri momenti di relax , in tutta tranquillità , godendo del caldo sole e del pulitissimo mare azzurro   e per questo ci sentiamo di consigliarla a tutti coloro i quali si recheranno in visita  nell’ Emirato .

Come arrivare

La Mer si trova nel quartiere di Jumeirah  1 . E’ possibile arrivarvi utilizzando  gli autobus o i taxi . Un ottimo punto di riferimento è sicuramente la Grande Moschea di Jumeirah  , a circa 500 metri dall’arenile ( sulla sinistra guardando il mare ) .

Alla prossima

Santi e Grazia

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *