La capitale thailandese e la magia dei suoi Templi

      La capitale thailandese e la magia dei suoi                                        Templi

La capitale thailandese  , città sorprendente , dai mille contrasti , dalle innumerevoli sfaccettature non smette mai di stupire . Dal caos assordante delle sue strade , infatti , si passa alla quiete ed al senso di pace che i suoi Templi  riescono a trasmettere . Eccovi  qui di seguito , alcuni di essi che riteniamo imperdibili .

La capitale thailandese

Il grande Palazzo Reale

Sicuramente il più visitato  tra tutti . Costruito intorno alla seconda metà del settecento  , residenza ufficiale dei re di Thailandia , è stato più volte restaurato ed ingrandito . Maestoso , assai ricco di statue , contiene al suo interno il Wat Phra Khaev ,( con la deliziosa statua del Buddha di Smeraldo in giada  e ornata da vesti dorate), il Tempio più venerato ed importante di tutta la Thailandia .

Wat Pho

A breve distanza dal Palazzo Reale , si trova il complesso templare del Wat Pho , famoso per la sua incomparabile bellezza , per la statua immensa del Buddha sdraiato ed infine,  per la prima vera scuola di massaggio Thai .

Wat Arun o Tempio dell’Aurora

Particolare del Wat Arun

 

 

Tempio in stile Khmer ,deve la sua popolarità al fatto che si distingue dagli altri ,  poiché  ornato da migliaia di pezzi di porcellana cinese multicolore . Situato lungo le sponde del fiume Chao Praya  , esattamente di fronte al Grande Palazzo Reale , è raggiungibile mediante una breve attraversata in battello .Se ne consiglia la visita al tramonto .

Wat Traimit

Un piccolo complesso templare , situato a Chinatown , conosciuto anche con il nome di Golden Buddha , poiché al suo interno è custodita la più grande statua in oro massiccio al mondo ( alta 3 metri per un peso di circa 5 tonnellate) .

Wat saket

Il Tempio , conosciuto anche con il nome di Montagna dorata , è considerato uno dei simboli di Bangkok . Meno famoso del Palazzo Reale , merita una visita . Sorge su di una collina artificiale dalla quale si eleva un grande Chedi dorato e al cui interno viene custodita una reliquia di Buddha .

Naturalmente la capitale thailandese , custodisce altri e numerosissimi Templi nei quali perdere lo sguardo …a voi la scoperta !!!

Alla prossima

Santi e Grazia

 

 

 

Pubblicato da viaggiandoviaggevolmente

Santi e Grazia viaggiatori per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *